Simply Kate Winslet Forum

Cinema

« Older   Newer »
  Share  
danyjolie
CAT_IMG Posted on 5/12/2007, 21:49




a me elizabeth è piaciuto molto, l ho trovato molto elegante e raffinato. l'interpretazione della Blanchett è perfetta a mio parere.
 
Top
Librodipendente
CAT_IMG Posted on 6/12/2007, 15:16




La Blanchett è straordinaria!
"Io posso comandare anche il vento!"... *_*

Io ho visto Come d'incanto:
Il film disney che non ti aspetti: la Fabbrica delle favole per autonomasia si autocita e si prende in giro (Shrek docet!), con la storia di una principessa-tipo, che è un miscuglio tra Cenerentola , Biancaneve, e la Bella Addormentata (e che perciò sfoggia un campionario di luoghi comuni delle fiabe disney: gli animali domestici, il canto come richiamo, il drago, il bacio d'amore, la mela avvelenata), la quale, dopo il primo rocambolesco e canterino incontro col prode principe azzurro, un attimo prima di sposarsi viene insidiata da un'ambigua vecchietta (quando impareranno, queste principesse, che di vecchiette con mantelli neri non devono fidarsi?) e spedita nel mondo reale. Laggiù, i suoi principi fiabeschi e divinizzati del vero amore si scontreranno con l'amarezza e la disillusione della realtà.
Lo spunto è succulento e poteva sicuramente essere sviluppato meglio, dando più risalto al contrasto favola/vita quotidiana, fantasia/realtà, ma siamo pur sempre davanti ad una pellicola targata W.D. e perciò con il lieto fine immancabile e senza tanti preamboli antecedenti.
Le scene godibili comunque non mancano.
Un appunto sugli attori: brava la Adams, bravino Marsden, strepitosa la Sarandon nei pochi minuti in cui è in scena (perchè usare tanto il disegno se avevano a disposizione una strega in carne ed ossa così perfetta?); infine, Dempsey è un ottimo principe delle favole, visto che è Bello sì, ma perennemente Addormentato.
 
Top
danyjolie
CAT_IMG Posted on 6/12/2007, 17:17




CITAZIONE (Librodipendente @ 6/12/2007, 15:16)
La Blanchett è straordinaria!
"Io posso comandare anche il vento!"... *_*

"che vengano anche con l'esercito dell'inferno!!..non passeranno!!!" brividi... :ahah.gif:

CITAZIONE
Io ho visto Come d'incanto:
Il film disney che non ti aspetti: la Fabbrica delle favole per autonomasia si autocita e si prende in giro (Shrek docet!), con la storia di una principessa-tipo, che è un miscuglio tra Cenerentola , Biancaneve, e la Bella Addormentata (e che perciò sfoggia un campionario di luoghi comuni delle fiabe disney: gli animali domestici, il canto come richiamo, il drago, il bacio d'amore, la mela avvelenata), la quale, dopo il primo rocambolesco e canterino incontro col prode principe azzurro, un attimo prima di sposarsi viene insidiata da un'ambigua vecchietta (quando impareranno, queste principesse, che di vecchiette con mantelli neri non devono fidarsi?) e spedita nel mondo reale. Laggiù, i suoi principi fiabeschi e divinizzati del vero amore si scontreranno con l'amarezza e la disillusione della realtà.
Lo spunto è succulento e poteva sicuramente essere sviluppato meglio, dando più risalto al contrasto favola/vita quotidiana, fantasia/realtà, ma siamo pur sempre davanti ad una pellicola targata W.D. e perciò con il lieto fine immancabile e senza tanti preamboli antecedenti.
Le scene godibili comunque non mancano.
Un appunto sugli attori: brava la Adams, bravino Marsden, strepitosa la Sarandon nei pochi minuti in cui è in scena (perchè usare tanto il disegno se avevano a disposizione una strega in carne ed ossa così perfetta?); infine, Dempsey è un ottimo principe delle favole, visto che è Bello sì, ma perennemente Addormentato.

non penso che andrò a vederlo...
 
Top
Librodipendente
CAT_IMG Posted on 6/12/2007, 21:25




Ehm forse sono un po' troppo critica! ^^ In fondo sì, è un film carino per famiglie, non passerà alla storia...
Quello che volevo davvero andare a vedere era Nella Valle di Elah, o Lascia perdere, Johnny, o Across the universe...
 
Top
danyjolie
CAT_IMG Posted on 7/12/2007, 12:03




CITAZIONE (Librodipendente @ 6/12/2007, 21:25)
Ehm forse sono un po' troppo critica! ^^ In fondo sì, è un film carino per famiglie, non passerà alla storia...
Quello che volevo davvero andare a vedere era Nella Valle di Elah, o Lascia perdere, Johnny, o Across the universe...

anche io voglio andare a vedere questi film!! specialmente nella valle di elah
 
Top
Librodipendente
CAT_IMG Posted on 9/12/2007, 15:53




L'ho visto, Nella valle di Elah...
Splendido.

Aprire gli occhi si può e si deve. Aprire gli occhi è ormai necessario. E in questo caso lo fa un film sconvolgente, con una sceneggiatura di ferro e tre ottime prove attoriali (grandissimo Tommy Lee Jones, molto brava Charlize Theron, davvero intensa e toccante Susan Sarandon).
Uno squarcio doloroso e lancinante su una tragedia privata atroce ma che non sfocia mai nel patetico, che è intima e misurata; su vite allo sbaraglio, azioni (in)consapevolmente feroci, che cedono il passo alla follia, alla sofferenza e al desiderio -impossibile- di dimenticare, rimuovere, negare; e su una sporca guerra, sui mostri che crede di combattere e che invece genera. E l'ultima immagine è un silenzioso grido d'aiuto, potente e lacerante.
Voto: 8
 
Top
danyjolie
CAT_IMG Posted on 18/12/2008, 15:34




non volevo aprire un altro topic e ho pensato di scriverlo qui:
ma nelle vostre regioni il film rachel stà per sposarsi con anne athaway è stato distribuito??
 
Top
Librodipendente
CAT_IMG Posted on 18/12/2008, 15:46




No... !
Ma in quante copie è uscito?
 
Top
danyjolie
CAT_IMG Posted on 18/12/2008, 16:04




non lo so.
la data di uscita era il 21 novembre se non sbaglio.Da me, in abruzzo non è stato programmato. oggi vado a vedere su internet è ci sono gli orari di programmazione ma solo in una città abruzzese.....non ci stò capendo nulla.
 
Top
Librodipendente
CAT_IMG Posted on 18/12/2008, 19:19




Sì era il 21... Qui proprio non si è visto, ma su vari siti ci sono dei commenti.
Se non riusciamo a recuperarlo (io ho vicino un teatro che proietta film d'Essay), è davvero un peccato perchè pare che sia un gran bel film e lei in un ruolo inedito, molto brava.
 
Top
144 replies since 2/12/2006, 17:23   1014 views
  Share