Simply Kate Winslet Forum

Cinema

« Older   Newer »
  Share  
Librodipendente
CAT_IMG Posted on 18/1/2007, 15:18




Come supponevo, qui è uscito solo Manuale d'Amore... vabbè, aspetterò l'uscita in DVD di L'arte del sogno...
Intanto sono curiosissima di vedere Blood Diamond, e anche Bobby.
 
Top
Librodipendente
CAT_IMG Posted on 7/2/2007, 21:46




Ho visto Blood Diamond!
Un film solido, deciso, denso. E bisogna dirlo subito: DiCaprio è eccezionale. In un ruolo inusuale per lui, viene totalmente assorbito dalla sua parte cinica, cattiva, disillusa, complessa e intensa, regalandoci un'altra lodevole performance, dopo quella di "The Departed" (ma l'interpretazione del mercenario Danny è forse più riuscita). Crede così tanto nel film che la sua passione traspare; ci crediamo pure noi. Anche il resto del cast è di tutto rispetto: Djimon Hounsou è sofferente e appassionato, Jennifer Connelly è brava come al solito (ma la love-story è il punto debole del film). Non sarà una pellicola impeccabile, pur sempre un drammone crudo e violento; ma riesce a coinvolgere e, cosa ancora più importante (DiCaprio lo sperava, e ne sarà contento!), fa riflettere. Il messaggio è esplicito e punta dritto alle menti, aiutato dalle immagini e dagli attori, che invece si rivolgono ai nostri cuori.
 
Top
kalithea
CAT_IMG Posted on 22/2/2007, 16:35




Bobby è un film bellissimo.
Qualcuno l'ha visto?A me è piaciuto un sacco.
 
Top
Librodipendente
CAT_IMG Posted on 22/2/2007, 20:01




Accidenti! Shortbus, Bobby... tutti film che avrei voluto vedere assolutamente, ma che non sono riuscita a trovare; qui non sono usciti. In compenso, ho visto Notte prima degli esami - Oggi: ahinoi...
Premetto di non aver visto l’”originale”, ma solo questo “Notte prima degli esami – oggi”, che Brizzi definisce un newquel; ma credo che basti e avanzi. Sì, non mi piacciono i film furbi, confezionati su misura per un target ben preciso. Tenendo conto che c’è di meglio, la pellicola si lascia guardare, ha un inizio carino (la rassegna dei vari esami); però è piena zeppa di banalità, omofobia e luoghi comuni (tutta la storia di Luca e Azzurra, il cinquantenne che tradisce la moglie, la migliore amica innamorata…), una scena sembra praticamente copiata dall’episodio di Verdone in “Manuale d’Amore 2” (il bagno nella piscina privata… parodia, citazione, coincidenza?), i personaggi sono piuttosto piatti. Un’oretta e mezza di gradevole divertimento non basta a far raggiungere la sufficienza (come invece accade con “L’amore non va in vacanza”); senza dubbio, comunque, raggiungerà incassi stratosferici, simili a quelli del già citato “Manuale d’Amore 2”. Ma se, perlomeno, quello si reggeva sulle spalle di ottimi attori (Rubini, Albanese, Verdone), qui l’unico che se la cavicchia è Panariello (che ha un personaggio mediocre), molto meno il belloccio Vaporidis, che secondo il regista ha un futuro di grande attore… si vedrà. Ma come inizio… Insomma, film superficiale e 'povero' (sono davvero tutti così gli adolescenti?). Poi scusate... notte prima degli esami: sì, ma... quando studiano 'sti ragazzi?! Voto: 5 (Bocciato!)
 
Top
kalithea
CAT_IMG Posted on 23/2/2007, 22:05




ho visto anche Lettere da Iwo Jima.. molto bello, molto più bello se si è già visto Flags of our fathers. E' incredibile come una stessa scena possa apparire così diversa vista da due punti di vista opposti.
 
Top
Librodipendente
CAT_IMG Posted on 25/2/2007, 15:04




Forse quello riesco a recuperarlo, con una rassegna (Scusate il ritardo!). E anche Little Miss Sunshine, che mi attira parecchio!
Mentre non mi convince molto Borat...
 
Top
kalithea
CAT_IMG Posted on 25/2/2007, 20:56




Comunque posto un commento su Letters from Iwo Jima ^_^
Mi è piaciuto molto, azzeccatissima la scelta della lingua giapponese con sottotitoli, gli attori sono molto bravi, dal più conosciuto(?) Watanabe agli altri sconosciuti.
E' un film che appassiona e che coinvolge.Da vedere se si è visto il precedente Flags of our fathers, che tratta la stessa battaglia, ma vissuta dal punto di vista opposto.
E' un film che commuove e che fa pensare come una stessa situazione, una stessa battaglia possa essere, nelle menti dei giovani soldati, vissuta ugualmente dagli eserciti opposti.
Tutti volevano tornare a casa, dalle loro famiglie e cxapivano l'assurdità di quella battaglia, di tanto sangue per uno scoglio.
E' l'immedesimazione il punto di forza di questo film. Quando in "Flags of our fathers" ci si trovava a patteggiare per gli americani, qui si patteggia per i giapponesi...è veramente un film da vedere.


dimenticavo.. per me Borat è un insulto alla parola cinema....è solo la mia opinione ma la candidatura alla sceneggiatura potevano anche darla a qualcun altro...
 
Top
Librodipendente
CAT_IMG Posted on 26/2/2007, 21:47




Adesso sono ancora più curiosa di vedere il film di Eastwood!
Comunque, anche a me Borat non sembra poi così incredibile... si scrivono cose tipo "rischia di riportare le ambulanze fuori dai cinema", ma il trailer non mi ha fatto neppure sorridere... bah.
 
Top
kalithea
CAT_IMG Posted on 28/2/2007, 19:08




CITAZIONE (Librodipendente @ 26/2/2007, 21:47)
Adesso sono ancora più curiosa di vedere il film di Eastwood!

Sono veramente belli entrambi!!!!

Cmq ieri ho visto Pulp Fiction.....mi è piaciuto ma non lo definirei un capolavoro..
 
Top
Librodipendente
CAT_IMG Posted on 1/3/2007, 14:25




Ho visto Saturno Contro!

ATTENZIONE, SPOILER!!!

Trasuda amore, dolore, calore l'ultima malinconica opera di Ferzan Ozpetek. Un gruppo affiatato di amici legati da vecchie amicizie, segreti (in)confessabili, relazioni finite, incominciate e troncate dal destino. L'amicizia e l'amore, i due elementi/sentimenti cardine del film, si fondono insieme provando a cancellare l'enorme solitudine, quella solitudine che traspare da ogni inquadratura. Tentativo che riesce a metà; infatti la pellicola si conclude, pur dopo i ritrovati sorrisi, sul tavolino da ping pong vuoto, senza nessuno attorno, nel silenzio. Ma nonostante questo (come il regista sottolinea nelle interviste), è come se i personaggi fossero rimasti lì; perchè i loro sentimenti sopravvivono alla morte, e i ricordi al tempo che passa.
 
Top
kalithea
CAT_IMG Posted on 3/3/2007, 19:23




Ho recuperato Paura e delirio a Las Vegas, con Johnny Depp e Benicio del Toro, veramente delirante!!!!
però molto bello..
 
Top
Librodipendente
CAT_IMG Posted on 4/3/2007, 15:55




Ieri ho visto il film "sovversivo, incendiario, geniale" di cui parlano tutti e...

Sinceramente a me Borat non è piaciuto; boh, sarà per il riso grossolano che non mi va mai a genio, ma non ho riso molto e non mi è sembrata una pellicola così incredibile, un capolavoro di comicità... va bene che il ritratto che vien fuori dell'America è tutt'altro che positivo, ma questo non basta, a parer mio, perchè ne esca un bel film. Quindi non condivido nemmeno la nomination come miglior sceneggiatura, nè tantomeno il Golden Globe a Sacha Baron Cohen: ci può stare, ma ho preferito l'Aaron Eckhart di Thank you for smoking.
 
Top
Librodipendente
CAT_IMG Posted on 7/3/2007, 18:32




Continuo a leggere recensione entusiastiche per Borat... ma com'è 'sta storia?!
Un film penoso. Vorrebbe essere comico e invece è volgare, vorrebbe divertire e invece annoia, vorrebbe essere dissacrante e invece infastidisce soltanto. E dire che il politicamente scorretto fa sempre bene; ma questo è semplicemente insulso. Inguardabile.
 
Top
Librodipendente
CAT_IMG Posted on 9/3/2007, 14:39




A proposito di Clint Eastwood... ieri sera ho visto Million Dollar Baby.

Che dire. Straordinario Clint: parla di sport per parlare di rispetto, solitudine, passione. E lo fa con un tocco delicato, con pudore, più nell'ombra che sotto i riflettori. Personaggi commoventi, finale da brivido, tante domande le cui risposte vanno cercate in noi stessi, prima che in chiesa. Un film profondamente umano.
 
Top
kalithea
CAT_IMG Posted on 9/3/2007, 16:38




Million Dollar Baby è piaciuto un sacco anche a me!!
Non te l''aspetti una storia del genere...con un finale del genere ....veramnete toccante.gli attori sono bravissimi...la storia è così triste, di queste due persone diverse, ma accounate dalla solitudine....creano un rapporto incredibile.....bellooo :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :cry: :cry:
 
Top
144 replies since 2/12/2006, 17:23   1014 views
  Share