Simply Kate Winslet Forum

News dal mondo del cinema

« Older   Newer »
  Share  
danyjolie
CAT_IMG Posted on 20/5/2008, 17:22




da Cannes:

20/5/2008 - CANNES 61: Clint Eastwood lungamente applaudito (del 20/05/2008)


Il film in concorso di Clint Eastwood questa mattina ha ricevuto una calorisissima accoglienza

Da premettere che il titolo del film ufficialmente non e' piu' Changeling ma e' stato cambiato, per favorire anche una piu' immediata traduzione in francese, in The Exchange. Bizzarro il gioco di parole...
Alla proiezione dedicata alla stampa di questa mattina il film ha ricevuto un lungo applauso ripetuto alla comparsa sui titoli di coda del nome Angelina Jolie
 
Top
Librodipendente
CAT_IMG Posted on 24/5/2008, 12:53




Anche Gomorra e Il Divo hanno ottenuto grandi successi. L'Italia quest'anno rischia davvero di portarsi a casa qualcosa...
Comunque non vedo l'ora di vedere anche The exchange (ma mi piaceva di più il titolo The Changeling)!
 
Top
danyjolie
CAT_IMG Posted on 26/5/2008, 13:19




CITAZIONE (Librodipendente @ 24/5/2008, 13:53)
Anche Gomorra e Il Divo hanno ottenuto grandi successi. L'Italia quest'anno rischia davvero di portarsi a casa qualcosa...

Festival di Cannes 2008: l’Italia è premiata, ma la Palma d’oro resta in Francia

La giuria presieduta da Seann Penn ha emesso il verdetto nella serata di ieri, dichiarando già nei giorni precedenti il criterio che avrebbe portato all’assegnazione dell’ambita Palma d’oro e dei premi speciali: non lasciarsi influenzare dai dettami della moda, in aperta contrapposizione a quanto accade con gli Oscar, sostiene il Presidente.

Il prestigioso riconoscimento è andato a “Entre les murs” del francese Laurent Cantet, che ha portato la Palma in Francia dopo 21 anni di assenza. Era l’ultimo film in programmazione ma Penn non ha esitato a definirlo “stupefacente”, così come il resto della giuria, che ha deciso unanimemente.

Massima soddisfazione per il cinema italiano, apprezzato e discusso prima, durante, e a conclusione del Festival. Dopo aver conquistato il buon auspicio del premio di “Arcobaleno Latino”, destinato alle nuove forme cinematografiche europee e sudamericane, “Gomorra” di Matteo Garrone si merita il Grand Prix dalle mani di Roman Polanski. È Premio della Giuria per “Il Divo” di Paolo Sorrentino, premiato per le scelte registiche e l’uso “puro” dell’immagine, che guadagna anche il premio al direttore della fotografia Luca Bigazzi ed a quello del suono, Angelo Raguseo.

Il miglior attore è stato Benicio Del Toro, protagonista nella vita del “Che” di Steven Soderbergh, che con le sue quattro ore e mezza di proiezione e sette anni di preparazione ha riscosso i dovuti consensi ma anche inevitabili critiche.

La miglior regia è del turco Nuri Bilge Ceylan, ex fotografo che ha diretto “Le tre scimmie”; miglior sceneggiatura quella dei fratelli Dardenne, con la dura storia raccontata in “Le silence de Lorna”; migliore attrice è la brasiliana Sandra Corveloni, protagonista di “Linha de Passe” dei registi Walter Salles e Daniela Thomas.

Passiamo ora ai premi speciali. Durante la cerimonia è stato conferito agli attori Clint Eastwood e Catherine Deneuve un riconoscimento alla carriera, mentre il film kazako “Tulpan”, del regista esordiente Sergej Dvortsevoy, si è aggiudicato il premio della sessione un Certain Regard. Il premio Camera d'Or per la migliore opera prima è invece andato ad “Hunger”, per la regia di Steve McQueen.


 
Top
danyjolie
CAT_IMG Posted on 27/5/2008, 19:58




è morto Sidney Pollack....malato da tempo di cancro.
La mia africa fu uno dei primi film che ho amato. Il suo ultimo film che ho visto è stato The Interpreter..
Me lo ricordo nei panni del padre di Will in Will e Grace.
Mi dispiace davvero molto.
 
Top
Librodipendente
CAT_IMG Posted on 17/6/2008, 14:40




E Dino Risi.

Quest'anno è una strage accidenti...
 
Top
Hushabye.
CAT_IMG Posted on 2/9/2008, 14:00




Salve raga,sono leofab con un altro nick...qualcuno conosce qualche bel forum su natalie portman? so che ce ne e uno creato da kalithea se nn sbaglio,ma nn c e mai nessuno
 
Top
Hushabye.
CAT_IMG Posted on 28/9/2008, 10:22




Ormai sembra sempre piu reale la possibilita di produzione del terzo film Dei mitici Ghostbusters.....infatti pare che Bill Murray abbia accettato di reinterpretare il personaggio che l ha reso celebre, il dt peter Venkman
 
Top
Hushabye.
CAT_IMG Posted on 7/12/2008, 12:25




aspetto cn ansia di vedere Milk.....
 
Top
Librodipendente
CAT_IMG Posted on 7/12/2008, 14:31




Anch'io! Dopo Revolutionary Road e The Reader, è uno di quelli che aspetto di più, assieme ad Australia, Benjamin Button, Gran Torino...
 
Top
53 replies since 3/1/2008, 14:15   473 views
  Share